MENU
copertina

Paper – Distretto Culturale Evoluto “Urbino e il Montefeltro”: innovare con la cultura e la creatività

23 gennaio 2015

Disponibile on-line sul sito www.urbinoeilmontefeltro.eu, e anche in formato cartaceo, la pubblicazione “Paper – Distretto Culturale Evoluto “Urbino e il Montefeltro”: innovare con la cultura e la creatività”, diario di un’avventura intellettuale e sintesi di un viaggio che in circa diciotto mesi ci ha fatto attraversare due regioni, trentasei comuni, quattro comunità montane e incontrare moltissime persone.

Il volume contiene una sintesi delle attività realizzate per il progetto di informazione e comunicazione del Distretto Culturale Evoluto “Urbino e il Montefeltro”, degli incontri, dei seminari, dei viaggi, delle analisi e delle conclusioni.

Questo racconto, vissuto attraverso le pagine puntuali e partecipi di coloro che hanno lavorato e si sono confrontati con questo progetto ambizioso, permette di ripercorrere i passi fatti e di conoscere in maniera più approfondita le tematiche affrontate da diversi punti di vista.

Quello istituzionale, riscoprendo le motivazioni alla base delle scelte intraprese.

Quello scientifico e tecnico, seguendo l’analisi condotta alla luce degli studi effettuati sull’argomento.

Quello formativo, ripercorrendo le importanti tematiche affrontate da relatori di rilievo nell’ambito dei social media e delle imprese culturali e creative.

Quello partecipativo, leggendo alcune delle voci ascoltate in questi mesi.

Questo volume vuole raccogliere la testimonianza di tutti coloro che hanno partecipato e si sono interessati al progetto, ma soprattutto ha lo scopo di promuovere e diffondere ancora con maggiore vigore il Distretto Culturale Evoluto “Urbino e il Montefeltro”.

Nella consapevolezza che questo intervento è stato solo la prima attuazione informativa di un processo di cambiamento estremamente ampio che coinvolgerà un’intera generazione, con i tempi necessari, tutti assieme.”

Condividi
Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0Pin on Pinterest0

Articoli correlati

I commenti sono chiusi.

« »