MENU
Data

I paesaggi creativi

18 settembre 2015

Nell’ambito della rassegna “Urbino e l’Alta Valle del Metauro: un’Unione di sapori, storia e poesia” il Distretto Culturale Evoluto “Urbino e il Montefeltro” e il Progetto Barco – Officina Creativa organizzano l’incontro

“I paesaggi creativi”
Sabato 19 settembre 2015 ore 17.30
Urbino – Sala del Maniscalco

intervengono:
Monica Bocci
Architetto, PhD in gestione e valorizzazione dei territori collinari e montani. Si occupa di pianificazione urbanistica e territoriale e di progettazione con fondi nazionali ed europei.

Olivia Nesci
Docente di Geomorfologia Applicata, esperta del paesaggio fisico Università degli Studi di Urbino.

Rosetta Borchia
Pittrice e studiosa di paesaggi, fotografa, videomaker, appassionata di botanica e di flora in estinzione.

L’Unione Montana dell’Alta Valle del Metauro sarà presente alla DATA – Orto dell’Abbondanza di Urbino dal 19 al 23 settembre.

“Da Urbino, la città ideale culla del Rinascimento riconosciuta come patrimonio UNESCO, ci si affaccia sull’Alta Valle da cui nasce il Metauro, definito dall’Ode di Torquato Tasso come fiume ricco di gloria più che di acque. Borgo Pace, Mercatello sul Metauro, Sant’Angelo in Vado, Peglio, Urbania e Fermignano rappresentano con Urbino un territorio straordinario: un’Unione Montana di sapori, storia e poesia. Come non metterli in Expo? È quello che vogliamo realizzare in queste giornate organizzate alla Data, un punto di partenza di un percorso comune in cui la presentazione delle Nostre eccellenze paesaggistiche, artistiche ed enogastronomiche ci porta a lavorare insieme per la promozione del Nostro Territorio nella convinzione che oggi più che mai è l’Unione che fa la forza!”

Il Presidente
Romina Pierantoni

 

INVITO “I PAESAGGI CREATIVI”

DEPLIANT EVENTI “URBINO E L’ALTA VALLE DEL METAURO: UN’UNIONE DI SAPORI, STORIA E POESIA”

 

Condividi
Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0Pin on Pinterest0

Articoli correlati

I commenti sono chiusi.

« »