MENU
Gluca

Gianluca Diegoli il 14 marzo all’Università di Urbino su “Strategie e tecniche del marketing e dell’advertising online”

1 marzo 2014

Il 14 marzo (ore 16) all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo (Polo Didattico Volponi, via Saffi 15, Sala Tesi) Gianluca Diegoli, consulente di strategia dei canali digitali, fondatore di [mini]marketing.it, docente IULM Milano, terrà il quinto seminario gratuito nell’ambito del Distretto Culturale Evoluto Urbino e il Montefeltro dal titolo “Strategie e tecniche del marketing e dell’advertising online”. Gianluca Diegoli è stato precursore dell’idea di un marketing diverso, pensato per le persone, dalle persone, con le persone, attraverso nuove forme di connessione e condivisione in rete. [mini]marketing è oggi uno dei blog più influenti in Italia, ed è stato citato in diversi libri di business, marketing e comunicazione.

Nel seminario di Urbino, Gianluca Diegoli affronterà alcuni aspetti fondamentali a partire dal descrivere la strategia: come imparare da Google e Facebook cosa interessa al nostro mercato. Di contenuti: cosa inserire in Rete per essere premiati dall’attenzione. Di advertising su Facebook e Google: come crearla in modo da interessare (e vendere). Gianluca Diegoli porterà all’attenzione del pubblico del 14 marzo un’importante riflessione su ciò che serve sempre più nella fase di analisi dei bisogni, capire cosa scrivere o inserire nel proprio piano editoriale basandosi sulle persone che vogliamo interessare, non tanto sulle cose che noi vogliamo assolutamente dire. Inoltre, e prioritario, che l’investimento online sia utilizzato per spingere contenuti di valore, oltre che per vendere in modo immediato. Ma cercando di farlo consapevolmente, per non irritare il proprio pubblico e spendere inutilmente i propri soldi.

L’obiettivo dei seminari, rivolti  alla piccola imprenditoria culturale, creativa e turistica del Montefeltro, è quello di fornire una serie di strumenti conoscitivi e operativi per poter utilizzare strategicamente i social media, allo scopo di creare reti di connessione sul territorio ma anche in una dimensione nazionale e internazionale. Si tratta di un’importante occasione per entrare a far parte di un network di imprese innovative e di punta sul territorio ma anche per entrare in contatto ed essere informati da alcuni dei più importanti professionisti e consulenti nell’ambito della costruzione delle strategie di promozione online.

I seminari sono a cura del Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Condividi
Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Facebook0Pin on Pinterest0

Articoli correlati

I commenti sono chiusi.

« »